Confronto sul mondo agricolo presso l’IIS Bonfantini

Un vivace confronto sul mondo agricolo si è svolto durante la Conferenza dal titolo “L’impronta sostenibile ed ecologica in Agricoltura” .

La mattina del 21 febbraio 2019 l’Aula Magna dell’Istituto Bonfantini di Novara ha ospitato rappresentanti del mondo Agricolo e in particolare Studenti.
La Conferenza “L’impronta sostenibile ed ecologica in Agricoltura”, organizzata dallo Studio UNIPEE in collaborazione con lo stesso Istituto Agrario, ha valorizzato il mondo dell’Agricoltura nell’ottica della Sostenibilità ambientale.

Lo Studio UNIPEE ha presentato la propria attività che coinvolge le Aziende Agricole del territorio. Partendo da un confronto sul mondo Agricolo, giovani e futuro, la Borsa di Studio attivata per l’occasione premierà gli Studenti più meritevoli delle classi quarte.

Gli Studenti che partecipano alla Borsa di Studio saranno impegnati a elaborare un Progetto relativo alla Riqualificazione Energetica su Aziende Agricole.

Valuteranno consumi e sprechi dell’Azienda, proponendo interventi di valorizzazione a livello produttivo, energetico e commerciale.

confronto sul mondo agricolo
Conferenza “L’impronta sostenibile ed ecologica in Agricoltura”
Successivo Buona Festa papà!